Una passione
tante esperienze
OVVERO COME
SONO DIVENTATO
INDUSTRIAL DESIGNER

Una storia che parte dai progetti disegnati a mano libera, passa attraverso le corse dal Cliente per la condivisione e arriva sino ai più sofisticati software di rendering…

Groove Design nasce nel 2003 dalla volontà di Mario Carlini, che dal 1992 opera nel settore dell’industrial design.

La passione per questo lavoro e la voglia di confrontarsi nei vari settori ha portato la Groove Design ad avere molteplici esperienze in svariati settori.
I temi trattati infatti sono diversi, dagli scooter alle motociclette, dalle microcars agli autobus GT, dalle attrezzature per il fitness agli elettrodomestici, dalle sedie per ufficio ai complementi d’arredo, dalle vasche idromassaggio ai box doccia.

L’obbiettivo che ci prefissiamo è quello di dare forma alle idee e di concepire nuovi prodotti nel rispetto dell’evoluzione continua dei mercati. La convinzione è che il design di un prodotto non nasca da una forma fine a se stessa, ma dalla funzione che l’oggetto deve svolgere, evoluto nella discussione con il cliente.

Vogliamo offrire soluzioni innovative e grazie ai nostri patners, siamo in grado di fornire al cliente un servizio completo che oltre al design può comprendere la prototipazione, l’industrializzazione e la realizzazione di stampi con diverse tecnologie.

foto-1
#DESIGN, #GRAPHICS, #3DMODELLING, #DRAWING, #SKETCHING, #PROTOTYPING

“Per lo più i Clienti hanno in mente l’idea giusta per il design dei loro prodotti.

Per questo è fondamentale che il designer non arrivi con le idee o stili preconcetti ma si metta realmente ad ascoltare quanto ha dire il Cliente. L’ascolto è il primo passo per un buon progetto.”

Groove Design s.n.c. / P.I. 03865060267 Privacy / Web design by RealTHINK